Social Media

La definizione e l’ideazione di una strategia di social media marketing è uno degli elementi di base per sfruttare i social network per il business.
Molte aziende ritengono che la semplice creazione dei profili Facebook o Twitter sia sufficiente per cogliere le opportunità legate al mondo dei Social Media. Ma questi possono rivelarsi un’arma a doppio taglio, e quindi vanno gestiti in maniera delicata e quasi intima. Se ci si presenta in un Social Network si deve essere disposti a rispondere in tempo reale e i Social Network sono tutti diversi: non tutti vanno bene per tutti e anche quelli più noti possono non essere lo strumento giusto. Richiedono un’attività costante di presenza e di controllo e rispondere o meno e in maniera adeguata, incide sulla web reputation di un’azienda e monitorare è fondamentale per capire se qualcuno ne parla bene o male.
Utilizzare i mezzi di comunicazione sociale per la propria strategia comunicativa richiede un attento processo di pensiero e strategia, un’esecuzione tempestiva e impeccabile.

L’approccio quindi a questo mondo dev’essere ponderato e pianificato accuratamente:

• ponendosi obiettivi a medio e lungo termine
• definendo un piano editoriale
• individuando mezzi e risorse da coinvolgere
• mantenendo un costante monitoraggio
• attivando un continuo fine tuning della strategia e delle azioni da realizzare

Attiva in questo ambito, oltre a supportare tatticamente l’azienda e a creare tutte le tipologie di contenuti che si valuteranno strategicamente efficaci (copying, video, ecc) è in grado anche di dare un servizio di supporto esclusivo che può prevedere anche l’affiancamento di personale preparato in house. Grazie infatti alla strettissima collaborazione con un nosto partner, siamo in grado di proporre (attraverso il partner stesso), personale “formato” che vivrà fianco a fianco con il personale interno dell’azienda, individuando le azioni da svolgere e nel contempo formando le persone che, se richiesto, seguiranno poi in autonomia le attività di social media marketing.