E-commerce

Gli elementi che si possono individuare al fine di avere successo nell’ “attraente” mondo dell’e-commerce sono:

scelta della piattaforma
design dell’interfaccia grafica
logistica
promozione

Per quanto concerne il primo elemento, la nostra proposta si basa sulla piattaforma Magento e conseguenti adeguamenti.

Il design dell’interfaccia si basa su criteri finalizzati soprattutto a rendere l’esperienza di acquisto facile, veloce e intuitiva, privilegiando la praticità senza però rinunciare a un livello di personalizzazione unico.

Relativamente alla logistica, il nostro intervento consiste nel dare un supporto consulenziale basato su esperienza diretta.

Infine, last but not least, l’elemento certamente più strategico soprattutto nella fase di lancio: la promozione del sito. In questo caso mettiamo a disposizione del nostro cliente tutte le nostre competenze (…e sono molte…) sia di web marketing che di sensibilità commerciale. Tale mix consente di presentarsi nell’arena dell’e-commerce con realismo e determinazione, facendo uso di tutte le leve di cui il digital marketing e Attiva in particolare dispone. Tale approccio ci consente di intervenire anche in situazioni già avviate ma che magari non soddisfano le aspettative.
Contattateci e potremo fin da subito darvi alcuni utili consigli.