E-commerce

Gli elementi che si possono individuare al fine di avere successo nell’ “attraente” mondo dell’e-commerce sono:

• definizione di un piano strategico
• scelta della piattaforma
• design dell’interfaccia grafica
• logistica
• promozione (web marketing)
• analisi dei risultati (web analytics)

La definizione del piano strategico è fondamentale sia per nuovi progetti di vendita online che per siti già esistenti ma che hanno bisogno di una ottimizzazione per aumentare le vendite (in effetti “tutto si vende su internet ma non tutti riescono a vendere”).

I nostri interventi sono sia su nuovi progetti, di cui curiamo sia la parte software che la parte di web marketing, sia di siti già avviati dove interveniamo per il miglioramento delle performance: in entrambi i casi è soprattutto la consulenza sull’e-commerce (analisi situazione esistente, posizionamento di mercato, punti di forza e debolezza, interfaccia web, usabilità, competitor, …) a fare la differenza.

Per quanto concerne la realizzazione del sito e-commerce, la nostra proposta si basa sulla scelta tra le diverse piattaforme (Magento, PrestaShop, WooCommerce e Shopify) di quella più adatta in base ai prodotti/servizi da vendere affinché possa essere costruito un sito professionale.
Il design dell’interfaccia si basa su criteri finalizzati soprattutto a rendere l’esperienza di acquisto facile, veloce e intuitiva, privilegiando la praticità senza però rinunciare a un livello di personalizzazione unico.

Relativamente alla logistica, il nostro intervento consiste nel dare un supporto consulenziale basato su esperienza diretta.
Infine, last but not least, l’elemento certamente più importante soprattutto nella fase di lancio: la promozione del sito e l’analisi dei risultati.

In questo caso mettiamo a disposizione del nostro cliente tutte le nostre competenze (…e sono molte…) sia di web marketing (SEO, Advertising, …), di web analytics che di sensibilità commerciale.
Tale mix consente di presentarsi nell’arena dei negozi online con realismo e determinazione, facendo uso di tutte le leve di cui il digital marketing e Attiva in qualità di agenzia e-commerce in particolare dispone.
Tale approccio ci consente di intervenire anche in situazioni già avviate ma che magari non soddisfano le aspettative.

Alcune referenze:

www.rionefontana.com
www.nasonmoretti.it
www.bussolastore.com
www.almaortopedica.it
www.abatezanettimurano.com

Contattateci per avere un preventivo di costo e potremo fin da subito darvi alcuni utili consigli.