Copywriting & Storytelling Management

“IL CONTENUTO E’ RE”:
“… E’ dal “contenuto” che mi aspetto molto del denaro reale che sarà prodotto su Internet, proprio come lo era nel broadcasting. (…) La rivoluzione televisiva che ha avuto inizio mezzo secolo fa ha creato un certo numero di settori, tra cui la produzione di televisori, ma i vincitori alla lunga sono stati coloro che hanno utilizzato il mezzo per fornire informazioni e intrattenimento (…)” [Bill Gates - 3/1/1996]

La creazione di CONTENUTI diventa la chiave di volta per ottenere risultati tangibili sul web.
La produzione di contenuti non è intesa solo a livello di testi, ma anche la produzione di immagini, foto e video.

Noi di Attiva conosciamo le dinamiche del web e di come il testo può essere più facilmente “digerito” da Google e quindi ci occupiamo di adeguare i testi in tal senso, intervenendo sull’esistente o producendo testi ad hoc.

Seguiamo inoltre la tendenza dello Storytelling Management, ovvero la modalità di parlare delle aziende (o di prodotti e servizi) basandosi sui concetti della narrazione. E’ infatti ampiamente dimostrato che il “raccontare” la storia ad esempio di un’azienda è molto più efficace che “presentarla”. Se poi il racconto viene riprodotto ttraverso un video, si ottiene un’efficacia maggiore con il vantaggio di poter utilizzare tale contenuto anche in altri ambiti extra sito.